Ricercatori e imprese a confronto nella “Giornata del Dialogo”

Ci saranno anche il Polo Automotive e le sue aziende aderenti alla prima “Giornata del Dialogo Ricerca e Imprese”, organizzata da Confindustria.

Si tratta di una iniziativa che prevede il dialogo tra ricercatori ed imprese su temi tecnologici in grado da dare subito benefici alla imprese.

L’appuntamento è per il 14 Giugno a Pescara, presso la locale sede degli Industriali, in via Raiale 110 bis, alle ore 15:30.

Si tratta di incontri operativi tra il sistema universitario e il mondo delle imprese su progetti che hanno già ottenuto risultati importanti e che potrebbero essere ‘utilizzati’ anche per le imprese che partecipano ai tavoli. 

Ciascun tavolo è costituito da un Animatore, da due/tre ricercatori/docenti e da max 10/12 rappresentanti delle aziende.

I temi che saranno affrontati sono:

– Design Industriale

– Materiali funzionalmente avanzati (nanomateriali)

– Riciclo e Riuso

Le imprese interessate a partecipare (gli incontri sono aperti a un numero ristretto di persone) possono scegliere uno dei 3 tavoli previsti e segnalarlo agli indirizzi e-mail comunicazione@innovazioneautomotive.eu e info@confindustria.abruzzo.it o al fax 0862 311929.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *