[:it]
Sono 17 le aziende aderenti al Polo Innovazione Automotive che partecipano ai progetti di ricerca ammessi a finanziamento dalla Regione Abruzzo nell’ambito del bando “Avviso pubblico per l’erogazione di aiuti a progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale destinato alle imprese afferenti al dominio tecnologico Automotive/meccatronica”, di cui è stata da poco pubblicata la graduatoria.
In particolare, 11 sono aziende proponenti e altre 6 fanno parte dei 12 raggruppamenti che hanno presentato progetti ammessi a finanziamento, per un totale di 8,8 milioni di investimento pubblico.
Le aziende proponenti che hanno ottenuto il finanziamento dalla Regione sono: Industriale Sud, Crf, Profilglass, Me.Ga., Proma Ssa, Tecnomatic, Vehicle Engineering & Design, Sistemi Sospensioni, Tips, Imm Hydraulics, Gi.Ga., Gigant Italia. Altre aziende del Polo che figurano nei raggruppamenti di imprese sono: Università degli Studi dell’Aquila, Università Politecnica delle Marche, C.a.m.s., Novatec, Tiberina e Susta.
QUI maggiori approfondimenti.
[:]