[:it]A lezione di inglese per accedere al mondo del lavoro[:]

[:it]

Il Prof. Timothy Knap, docente presso il CCI The Renaissance SchoolCanadian College Italy, insegna “Strumenti e metodi in ambito scientifico e tecnologico” ai ragazzi dell’ITS.

La richiesta di una buona conoscenza della lingua inglese per comunicare in azienda e per saper leggere e commentare testi tecnici, ormai quasi sempre in lingua inglese, è una richiesta crescente da parte, non solo delle grandi aziende, ma anche delle piccole e medie.

Per questo, oltre alle normali lezioni di inglese e ai corsi intensivi, sono state introdotte le CLIL (Content Language Integrated Learning” – apprendimento integrato di lingua e contenuto), cioè materie tecniche insegnate da docenti madrelingua inglese.

In un mondo globalizzato, fatto di imprese globalizzate, la conoscenza delle lingue straniere e dell’inglese in particolare, unita alle competenze tecniche, non è più un’abilità da esibire durante le vacanze estive o indispensabile solo a chi lavora nel turismo: è, invece, la priorità per comunicare.

La conoscenza della lingua inglese è diventata fondamentale strumento di accesso al lavoro e può fare la differenza in un colloquio. Non sempre il sistema di istruzione italiano prepara i ragazzi in modo sufficiente come il nostro sistema aziendale richiede, ed ecco quindi l’importanza di seguire corsi e di sviluppare questa competenza (soprattutto con madrelingua).

Nel video si può vedere il Prof. Knap, durante la sua lezione.

[:]

Lascia un commento