Aderire al Polo

[:it]

logo abruzzo automotive

Scegliere il Polo Automotive significa potersi confrontare con aziende prestigiose del settore, trovare competenze e usufruire dell’esperienza maturata nel corso di questi 7 anni di attività.

Le aziende aderenti al Polo Innovazione Automotive entrano a far parte di un network di contatti e relazioni in ambito automotive e vengono affiancate in numerose attività: formulazione di agende di ricerca strategica, di progetti di ricerca/innovazione e di attività di supporto e azioni per la concentrazione dei fondi regionali verso le aree di ricerca considerate prioritarie; azioni di supporto verso la gestione della proprietà intellettuale e la messa in rete e la condivisione regolamentata delle infrastrutture e attrezzature messe a disposizione dalle imprese e dai centri di ricerca aderenti al Polo; presa di contatto con i soggetti nazionali e internazionali che presentino affinità e abbiano finalità analoghe (distretti, cluster d’imprese, poli di competitività, ecc); organizzazione diretta di eventi e partecipazione ad eventi, soprattutto internazionali; nuovi sviluppi ed iniziative.

Il settore automotive, nei prossimi anni, sarà in grande evoluzione. Per questo stiamo sviluppando nuove progettualità e competenze in funzione delle esigenze delle imprese, che evolvono rapidamente. Molta attenzione sarà dedicata ancora alla ricerca e al trasferimento tecnologico, per conquistare nuovi mercati e affacciarsi sempre di più sul mondo delle innovazioni e delle tecnologie internazionalizzate.

Per valutare la possibilità di adesione e ricevere la documentazione utile, si può inviare specifica richiesta all’indirizzo polo@innovazioneautomotive.eu, allegando la scheda Anagrafica Azienda richiedente.

[:]