Un nuovo look per un blog più funzionale e… mobile

Nell’ultimo post prima delle ferie estive (leggete qui) vi avevamo annunciato diverse novità per il Polo Innovazione Automotive alla ripresa del lavoro. La prima riguarda proprio il blog che state leggendo, che abbiamo completamente rinnovato.

Una nuova veste grafica che non risponde soltanto a un ‘vezzo’ estetico, che speriamo comunque di aver raggiunto con un blog più bello (che ne pensate?), ma che è funzionale ai contenuti che di settimana in settimana pubblichiamo per dare a tutti voi la possibilità di conoscere – e comprendere – le tante attività che riguardano noi e gli oltre 70 partner con cui collaboriamo.

Schermata 2014-09-05 alle 15.27.07

Dopo 18 mesi di pubblicazione, infatti, gli argomenti che abbiamo affrontato sono tanti e i singoli post iniziavano a ‘perdersi’, così abbiamo pensato a una nuova organizzazione dei contenuti che potesse aiutarvi a trovare in modo semplice e immediato le informazioni che maggiormente vi interessano.

Schermata 2014-09-05 alle 15.58.59

Così, come avete potuto vedere, l’home page del sito si focalizza prevalentemente su 5 categorie dove sono raccolti tutti i post pubblicati:

  • Ricerca e trasferimento tecnologico: qui abbiamo raccolto tutti i post che riguardano i progetti di ricerca e di trasferimento tecnologico nei quali siamo coinvolti, a partire da quelli europei, passando per quelli nazionali e fino a quelli regionali. In questa categoria, in particolare, trovate anche le interviste ai nostri partner, che in più occasioni ci hanno raccontato i progetti in cui sono coinvolti, lo stato di avanzamento e i risultati conseguiti.
  • Il Polo in Europa: in questa categoria trovate tutti i post relativi al coinvolgimento del Polo Innovazione Automotive e dei suoi partner a progetti e iniziative europee. In particolare, cliccate su questa categoria se siete interessati alla nostra partecipazione a Horizon2020, la nuova programmazione dell’Unione Europea.
  • Its: tutto quello che riguarda l’Its – Sistema Meccanica di Lanciano – i nuovi corsi, le attività collaterali, l’identikit degli alunni, ecc. – lo trovate in questa categoria, dove vi terremo informati anche su tutte le novità che riguardano la scuola di specializzazione di Lanciano.
  • Eventi: tra le attività del Polo Automotive, come molti sapranno, c’è anche l’organizzazione o la partecipazione a workshop, seminari, fiere, living lab, giornate formative e, più in generale, eventi che riguardano e coinvolgono noi e i nostri partner. In questa categoria li trovate tutti elencati, con foto, video e presentazioni.
  • Varie: qui trovate “tutto il resto”, cioè le varie notizie che riguardano noi e i nostri partner come protagonisti ma anche, più in generale, il mondo dell’Automotive.

Dopo la barra e lo slideshow centrale, trovate tre box delle nostre pagine tematiche: chi siamo, i nostri partner, contatti. Subito dopo, in elenco, ci sono gli ultimi post, in ordine cronologico.

Un nuovo look per il nostro blog, dunque, più pratico e funzionale, ma anche… mobile. Sì perché, finalmente, il blog è completamente ottimizzato per il mobile, così da potervi raggiungere ovunque voi siate con i vostri cellulari e tablet.

Ora sta a voi, con clic e commenti, farci sapere se questa (prima) novità vi piace!

Lascia un commento