Share

Il Polo Automotive 'raccontato' dal presidente Giuseppe Ranalli -> leggi!

Il Polo di Innovazione Automotive d’Abruzzo è una rete di aziende globalizzate - grande industria, piccole e medie imprese - università e centri di ricerca che operano nel comparto dell’automotive e della meccatronica.

Oggi il Polo conta circa 70 aderenti - tra questi Fca, Honda, Denso, Bonfiglioli, Isringhausen, Tecnomatic e IMM Hydraulics, solo per fare alcuni esempi – ed è orientato in particolare ai veicoli commerciali e professionali leggeri per il trasporto di persone e cose.

Il Polo ha sede a Santa Maria Imbaro (Ch), in Val di Sangro, l’Automotive&Mechatronic Valley d’Italia, capace di concentrare in sé competenze all’avanguardia nella ricerca e di realizzare costante innovazione.

Soggetto gestore del Polo di Innovazione Automotive è la soc. cons. IAM (Innovazione Automotive e Metalmeccanica), con sede a Santa Maria Imbaro (Ch), presso il centro servizi Sangro Aventino.

Cuore del progetto è l’Abruzzo, dove sono collocati molti dei nostri partner, ma la nostra sfida è incrementare la competitività del sistema Abruzzo-Italia-Europa-Mondo. Il Polo ha già attivato  partnership a livello nazionale, europeo e internazionale.

infografica polo

 
Share