Leader nella lavorazione della fibra di carbonio e della vetroresina per marchi di alta gamma, Gi.Ga Composite, tra i partner del Polo di Innovazione Automotive, festeggia i 25 anni di attività. Era il 1999 quando i titolari Olga Crisci e Gabriele Tammaro decisero, giovanissimi, di investire in Abruzzo nell’imprenditoria dei compositi.
Oggi l’azienda, che conta 90 dipendenti, è leader nel settore e collabora con grandi e riconosciuti marchi del distretto automotive nella realizzazione di componenti hi-tech di altissima qualità.
Da un primo immobile di 300 metri quadri in affitto, ad uno spazio di oltre 3000 metri quadrati coperti di proprietà, ed un nuovo capannone in fase di costruzione, Gi.Ga Composite accoglie collaboratori di diverse nazionalità arrivati, nel tempo, da Albania, Macedonia, Croazia, Tunisia, Oman, Messico, Repubblica Dominicana, Vietnam, Romania, Pakistan, India e Irlanda, favorendo integrazione, inclusione e conoscenza fra le diverse culture.
Alta la percentuale di dipendenti donne che rappresentano, in azienda, circa la metà degli occupati. Gi.Ga Composite, pur essendo una realtà industriale, ha mantenuto nel tempo la sua specificità, continuando a realizzare una lavorazione artigianale affidata, in peculiari fasi del ciclo produttivo, alla sapienza, all’attenzione e alla precisione delle mani delle donne.
Per festeggiare insieme a collaboratori, fornitori, amici il suo venticinquesimo compleanno, Gi.Ga Composite promuove una serata speciale, il prossimo 4 ottobre, che sarà una festa ma anche un momento per “dire grazie” alle tante preziose persone incontrate in 25 anni di attività e proporre, insieme ad Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, una riflessione a tutto tondo, sul valore di un’imprenditoria che sappia fare dell’etica uno dei suoi valori fondanti.