PREMIO DI ECCELLENZA DUALE 2020 indetto dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK italien).

Siamo molto orgogliosi di comunicare che il progetto didattico realizzato da ITS SISTEMA MECCANICA in collaborazione con SEVEL SpA è stato selezionato tra i finalisti del concorso  PREMIO DI ECCELLENZA DUALE 2020 indetto dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK italien). 

Il progetto selezionato è partito nel 2018, grazie ad una stretta collaborazione con SEVEL ACADEMY, e prevede la progettazione e realizzazione annualmente di un corso ITS dedicato alla formazione di un profilo di “Manutentore 4.0” in linea con le esigenze più avanzate dell’azienda. il progetto è alla terza edizione e la collaborazione con la Fondazione ITS si è estesa anche ad attività di empowerment rivolte ai tutor e ai dipendenti dell’azienda (attività di Project Management, team building etc.). 

Il Premio di Eccellenza Duale rientra tra le iniziative di cooperazione bilaterale italo-tedesca realizzate nell’ambito della Dichiarazione Comune d’Intenti in materia di politiche del lavoro e formazione professionale siglata dai Ministeri del Lavoro e dell’Istruzione di Italia e Germania. La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è parte degli accordi di cooperazione bilaterale e promuove lo sviluppo del sistema duale italiano sulla base di standard qualitativi derivati dal modello tedesco, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento attivo dell’imprenditoria, delle istituzioni e delle parti sociali. 

Lascia un commento