[:it]L’ITS Sistema Meccanica inserito tra i “Talenti del fare” dalla Fondazione AltaGamma[:]

[:it]

“Alla luce dell’impegno del vostro istituto nel garantire una formazione tecnica e professionale delle quali le nostre aziende manifatturiere e le altre grandi eccellenze del Made in Italy oggi sentono una forte esigenza”.

Con questa motivazione la Fondazione AltaGamma, che raggruppa le eccellenze e i grandi marchi dell’imprenditoria italiana, ha voluto inserire nella sua pubblicazione “I Talenti dela Fare” anche l’ ITS Sistema Meccanica – Lanciano (Ch)

Il libro sarà presentato ai media, alle Istituzioni e agli stakeholder principali, il 30 maggio p.v. in un evento che si svolgerà a Palazzo Montecitorio, alla presenza del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Alberto Bonisoli, del Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, Dario Galli, e rappresentanti delle imprese italiane.

L’ITS Meccanica sarà rappresentato dal Presidente della Fondazione Gilberto Candeloro.

La pubblicazione ha l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni, i giovani e famiglie al valore dei mestieri manifatturieri insistendo sul ruolo fondamentale che questi hanno nell’assicurare che l’eccellenza italiana possa continuare ad esprimersi al meglio.

Nel nostro Paese appare evidente una sostanziale mancanza di vocazione dei giovani per le professioni manifatturiere e creative a fronte di un ampio numero di posti di lavoro che ben presto si renderanno necessari. E’ questo il messaggio contenuto nella pubblicazione.

[:]

Lascia un commento