Siamo in Abruzzo… ma guardiamo in tutto il mondo!
Questo nostro slogan, oggi, è ancora più vero, perchè al Polo Innovazione Automotive hanno aderito nuovi soci che rafforzano ulteriormente la spinta ‘globale’ delle nostre attività.
E allora questa settimana vogliamo presentarvi i nostri nuovi soci, e contemporaneamente anticiparvi le sfide che ci attendono!
Quella che vedete qui sopra, è la grafica aggiornata dei nostri soci aderenti, che con gli ultimi ingressi diventano 76!
Chi sono i nuovi? Ve li presentiamo brevemente, in rigoroso ordine alfabetico.
ANXXA è una società nata da pochissimo, con sede legale a Lanciano, la cui attività principale riguarda servizi di trattamenti superficiali su plastica e metalli. La presentazione dell’azienda, presente sul suo sito internet, ne denota le caratteristiche: “L’ENTUSIASMO TROVA LE OPPORTUNITA’ , L’ENERGIA CREA LA MAGGIOR PARTE DI QUESTE”.
Anche Industriale Sud, gruppo con sede legale a Roma e sede operativa a Teramo che sviluppa, progetta, produce e distribuisce interni auto per i migliori car makers al mondo, è entrata a far parte del Polo Automotive. Industrialesud è un gruppo giovane e dinamico in espansione, impegnato ogni giorno a ricercare le migliori soluzioni che il mercato richiede di cui i car makers hanno bisogno. E ha trovato nel Polo il partner ideale per i suoi progetti di ricerca.
Tra le recenti adesioni al Polo Automotive c’è anche Me.Ga, azienda di Arielli (Ch) che effettua trattamenti di superficie su componentistica meccanica destinata soprattutto ai mercati di produzione auto e moto. La struttura produttiva e logistica è estremamente flessibile ed è capace di gestire un parco articoli di oltre 80.000 codici di prodotti. Il magazzino e la produzione sono operanti rispettivamente 16 e 24 ore al giorno in modo da poter assicurare lavorazioni tempestive anche per i codici più urgenti.
Profilglass è un’altra azienda che ha appena aderito al Polo Automotive. Ha sede a Fano (PU) e si occupa di “Promuovere le potenzialità e le qualità dell’alluminio, per la crescita delle aziende clienti ma anche per la costruzione di un futuro migliore”. Particolarmente importanti, per l’azienda, la ricerca e lo sviluppo, e da qui la decisione di aderire al Polo Innovazione Automotive.
.
Proma Spa e Proma S.S.A. Srl sono le due aziende del Gruppo Proma che hanno deciso di aderire al Polo Automotive. Il Gruppo è presente in 10 Paesi e 5 Continenti, con 2 Centri di R&D e Testing e 16 unità produttive. Aderiscono al Polo Proma Spa, con sede operativa in Val Di Sangro e Proma S.S.A.con sede a Torino.
.
.
Ha recentemente aderito al Polo anche Promotec, azienda del gruppo Gigant con sede a Padova, che costruisce macchine per la lavorazione della lamiera con tecnologia Laser, Plasma, Ossitaglio, Punzonatura e Foratura.
.
.
Step è un’altra delle aziende che ha recentemente aderito al Polo Automotive. E’ una società di progettazione specializzata nel settore automotive, in particolare nella produzione di parti ed accessori di autoveicoli e motori. Ha sede a Torino.
.
Infine, ultima aderente al Polo Automotive, è la U.Form, azienda di Castellalto specializzata nella tranceria in generale e manufatti derivati.
.–
.
Il Polo Innovazione Automotive, così, sale a quota 76 soci che, ognuno con il proprio contributo, ci aiutano ad affrontare le sfide che il futuro ci presenta. La più immediata riguarda il bando relativo ai progetti di ricerca, che scadrà sabato prossimo, 7 novembre. Stiamo mettendo a punto i progetti, che presenteremo alla Regione. Sono state settimane intense, di cui nei prossimi giorni vi sveleremo i particolari, e che porteranno le nostre aziende partner a diventare ancora una volta protagonisti delle sfide della ricerca e dell’innovazione in ambito automotive, a livello locale, nazionale ed internazionale!