Share

Il progetto ex-Alumni nasce dalla volontà di raccogliere e valorizzare il patrimonio di esperienze umane e professionali dei diplomati all’ITS Sistema Meccanica di Lanciano.

L’intento è quello di creare uno spazio di condivisione dedicato a tutti coloro che hanno fatto parte della nostra comunità socializzando le proprie esperienze di crescita professionale.

Gli Alumni assumono così il ruolo di testimoni, in grado di ispirare e stimolare le energie e i talenti delle nuove generazioni, partecipando attivamente al percorso di sviluppo e crescita dell’ITS sostenendone l’impegno educativo.

2013 corso manutenzione

★★★★★
Mi sono diplomato all'ITS nel dicembre 2014. Il corso mi è stato molto utile per affacciarmi al mondo del lavoro. Oltre a studi di natura tecnica mirati, ho avuto la possibilità di incontrare docenti provenienti da aziende del settore Automotive, veri e propri professionisti a disposizione per qualsiasi aiuto e chiarimento. Dopo il corso ho trovato subito lavoro e oggi mi occupo di programmazione PLC a tutti gli effetti: proprio quello che avevo sognato di fare!
- Loris Capetola

2015-16 Meccatronica e Ict

★★★★★
Dopo il diploma Its, conseguito nel 2016, ho proseguito per alcuni mesi la collaborazione con l'azienda per la quale ho sviluppato il project work durante il tirocinio. Completata quella collaborazione ho sfruttato le competenze sviluppate all'Its per superare tutte le selezioni richieste da Fca Termoli (Cb), azienda per la quale tutt'ora presto il mio servizio.
- Alessio De Felice

2014-15 Supply Chain and Logistic

★★★★★
Dopo aver conseguito il diploma Its, ho avuto l'opportunità  di continuare la collaborazione con la Denso Manufacturing Italia S.p.A. di San Salvo,dove avevo svolto il project work, ed attualmente faccio parte del dipartimento logistico dove ho avuto la possibilità di mettere a frutto le competenze acquisite durante gli studi. 
- Alessandro Corcione

2013-14 Meccatronica

★★★★★
Dopo una laurea e diverse esperienze lavorative, ho deciso di rimettermi in gioco. Ho iniziato il corso senza particolari aspettative, ma già dopo poche lezioni ho capito che sarebbe stata una grande possibilità sia per gli argomenti trattati, sia perchè si entra in contatto con diverse aziende, anche molto importanti. Ho trovato lavoro subito nell'azienda in cui ho fatto il mio tirocinio, poi dopo un anno ho deciso di cambiare e oggi mi occupo di progettazione di macchine.
- Michele De Gregorio

2015-16 Meccatronica e Ict

★★★★★
Dopo il diploma Industriale mi sono iscritto al corso ITS e ho approfondito le mie conoscenze e competenze nel settore industriale. Ho avuto l'opportunità di fare un project work con l'azienda ISRINGHAUSEN S.P.A. che mi ha dato l'opportunità, con grande mia soddisfazione, di continuare a lavorare con contratto presso i suoi impianti nel reparto di produzione dei sedili con ausilio di robot industriali.
- Marco Giancristofaro

Mostra tutti

[symple_divider style="solid" margin_top="35" margin_bottom="35"]

Puoi lasciare una recensione compilando il form qui sotto

Name
Email
Review Title
Rating
Review Content
[:]

Share