Share
Il progetto ex-Alumni nasce dalla volontà di raccogliere e valorizzare il patrimonio di esperienze umane e professionali dei diplomati all’ITS Sistema Meccanica di Lanciano. L’intento è quello di creare uno spazio di condivisione dedicato a tutti coloro che hanno fatto parte della nostra comunità socializzando le proprie esperienze di crescita professionale. Gli Alumni assumono così il ruolo di testimoni, in grado di ispirare e stimolare le energie e i talenti delle nuove generazioni, partecipando attivamente al percorso di sviluppo e crescita dell’ITS sostenendone l’impegno educativo.

Corso Meccatronica 2016

★★★★★
5 5 1
L'its mi ha dato la chance di rimettermi in gioco a 32 anni! non credevo di passare le selezioni visto i tanti ragazzi neodiplomati che hanno partecipato, ma ce l'ho fatta!! è stata una grande scuola di vita e di nozioni! grazie a questa scuola ho lavorato per circa 2 anni come impiegato in Denso, esperienza che mi ha portato a conoscere diverse persone e soprattutto ho conosciuto la parte di azienda che era a me sconosciuta, il dietro le quinte della produzione! ora dopo 2 anni di FCA a Termoli è arrivato il tanto atteso contratto a tempo indeterminato! !la mia esperienza dimostra che non c'è mai un limite all'apprendimento e il motto dell'its "o ti formi o ti fermi" è diventato il mio stile di vita

Corso Meccatronica 2016-2018

★★★★★
5 5 1
Il corso ITS è stato fondamentale per la mia formazione professionale e per il lavoro che ho trovato subito dopo il diploma all'ITS in un'azienda del settore meccanico-automotive. Frequentando il corso ho avuto la possibilità di approfondire argomenti importanti e utili per il lavoro che svolgo oggi anche grazie a docenti preparatissimi provenienti direttamente da grandi aziende. Consiglio vivamente questo corso perché offre la reale opportunità di acquisire competenze specializzate che difficilmente si apprendono nei tradizionali percorsi di istruzione.

2017-2018

★★★★★
5 5 1
Mi chiamo Domenico Perilli, 21 anni, diplomato ITS, indirizzo meccatronica, nel 2018, grazie al corso ho accresciuto il mio bagaglio ed ampliato le mie conoscenze e competenze a livello tecnico ed aziendale, grazie alla presenza di docenti universitari e provenienti dalle stesse aziende. Tramite l'ITS ho svolto il Project Work in Tiberina Sangro, nel reparto di manutenzione, reparto nel quale appartengo tutt'oggi ma in un'altra azienda, la SEVEL spa di Atessa, nella quale sto effettuando ulteriori corsi di formazione per la manutenzione. Devo molto a questo istituto ed auguro a tutti i futuri studenti buona fortuna!

2016-2017

★★★★★
5 5 1
Dopo il diploma Its, conseguito nel 2016, ho proseguito per circa due anni con un contratto con l'azienda per la quale ho sviluppato il project work durante il tirocinio. Terminato il contratto ho sfruttato le competenze sviluppate all'Its per superare tutte le selezioni richieste da Fca SEVEL azienda per la quale tutt'ora lavoro.

2012-2013

★★★★☆
4 5 1
il corso mi ha permesso di entrare molto facilmente nel mondo del lavoro, dandomi la possibilità di acquisire direttamente dalle aziende e dai loro rappresentati le skills fondamentali per crescere professionalmente all'interno di esse.Ho frequentato il primo corso e si sà come tutte le cose nuove cose è sempre una scommessa e questa volta è stata vinta in modo egregio. Ad oggi sono il rsponsabile della logistica per un'azienda metalmeccanica in Val di sangro in cui sono entrato non direttamente con il corso ma grazie alle esperienze e le capacità che negli anni mi ha fatto apprendere.
Mostra tutti

Puoi lasciare una recensione compilando il form qui sotto

Nome e Cognome
Email
Corso ITS frequentato e anno
Voto
Commento
Share