[:it]L’ITS di Lanciano nella delegazione italiana del MIUR in visita in Canada [:]

[:it]

La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano (Ch) fa parte di una delegazione italiana, organizzata dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica, in visita presso le maggiori istituzioni educative canadesi della provincia dell’Ontario.

Il fitto programma di lavoro prevede incontri e visite presso diverse istituzioni, tra le quali: la prestigiosa Associazione nazionale dei Colleges Canadesi, la Seneca College una delle più grandi e prestigiose istituzioni di formazione tecnica ed universitaria, George Brown College ed altri centri di formazione tecnica dislocati in campus tematici.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di attivare scambi di buone prassi con un sistema educativo, come quello canadese, connotato da forti integrazioni e sinergie tra la filiera educativa e le aziende di riferimento oltre che naturalmente l’alternanza scuola-lavoro come metodo formativo.

Non ultimo, sarà la possibilità di promuovere ed attivare gemellaggi per favorire la mobilità degli studenti e partnership tra istituzioni.

La visita, che si svolge dall’11 al 17 giugno p.v., è organizzata nell’ambito dell’Accordo sugli scambi culturali tra il Governo della Repubblica Italiana e il Governo del Canada, in collaborazione con l’Ambasciata canadese, e vede la partecipazione di un gruppo di Presidenti e dirigenti degli istituti tecnici superiori italiani.

L’ITS sistema meccanica di Lanciano è stato scelto in rappresentanza delle 9 fondazioni facenti parte della Rete Italiana degli ITS della Meccatronica.

[:]

Lascia un commento