[:it]Iscrizioni al nuovo corso ITS PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI[:]

[:it]

AGGIORNAMENTO 30 SETTEMBRE: LISTA AMMESSI ALLA SELEZIONE

La Giunta esecutiva della Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano ha approvato il Bando per l’ammissione al corso ITS  “Tecnico per l’industria sostenibile”, finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del PO FSE Abruzzo 2014-2020 – Piano Operativo 2014-2016 – Intervento “sviluppo e qualificazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

La nuova scadenza è fissata per Mercoledì 28 settembre 2016; le domande dovranno pervenire all’indirizzo della Fondazione a mezzo posta tramite raccomandata A/R, corriere o posta elettronica (PEC), entro e non oltre le ore 14.00.

IMPORTANTE: Le domande già pervenute a questa Fondazione, relative ai Bandi precedenti (23/05/2016 e successiva proroga del 28/07/2016), sono considerate comunque valide a tutti gli effetti per l’iscrizione al corso.

Le date per le prove di selezione (test scritto) restano invariate e inizieranno il giorno martedì 4 ottobre 2016 dalle ore 9.30 presso la sede della Fondazione (corso Trento e Trieste, 72 – Lanciano).

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso post-diploma di TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI (2016-2018)

Il corso ITS è rivolto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria (oppure che sono in fase di conseguimento nell’A.S. 2015-2016), meglio se di scuole tecniche, che vogliono specializzarsi nel mondo della meccanica e meccatronica, puntando ad una formazione pratica on the job. Bando e modulo di domanda sono scaricabili dul sito web www.innovazioneautomotive.eu (Sez. ITS).

Il nuovo profilo professionale è frutto del lavoro di analisi dei fabbisogni di competenze realizzato da personale delle imprese (esperti in sviluppo risorse umane), del mondo della scuola, dell’università e della formazione ed è finalizzato a formare un “Tecnico per l’Industria Sostenibile” con una spiccata vocazione alla sostenibilità ed al risparmio energetico.

Il corso sarà di durata biennale e formerà 25 “TECNICI SUPERIORI” che, attraverso 1000 ore di attività didattiche in aula, 800 ore di project-work presso aziende ed altre attività professionalizzanti ed innovative utili al lavoro (corsi di inglese, project management etc.), acquisiranno alla fine del percorso le competenze tecniche e trasversali ritenute indispensabili da aziende innovative ed automatizzate che operano nel mercato globalizzato.

TASSO DI OCCUPAZIONE DIPLOMATI (2 corsi conclusi):

1° corso (2012-2013)  80%

2° corso (2013-2014)  90%

In allegato bando e modulo di iscrizione

 
[:]

Lascia un commento