ITS Sistema Meccanica: scopriamo l’offerta formativa

I numeri confermano come l’ITS sia il canale formativo più collegato con il mondo del lavoro. La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano conferma le notevoli performance dal punto di vista occupazionale con oltre il 98% degli allievi con un contratto ad un anno dal diploma e sette su dieci prima del termine del ciclo di studi.

Il sistema automotive in Abruzzo rappresenta il “motore” produttivo, il Polo Innovazione Automotive è partner della Fondazione ITS dalla nascita, insieme a colossi industriali come SEVEL, la più grande azienda d’Abruzzo, e HONDA come collaborano con ITS e perché?
 
Perché un’azienda del settore chimico-farmaceutico come FATER collabora con un ITS meccatronico?
 
E in cosa consiste il ruolo di ADECCO, l’ApL più grande operante in Italia?
 
Perché un ragazzo dovrebbe iscriversi all’ITS e in cosa consiste l’esperienza on the job in azienda?
 
Di questo e molto altro si è parlato nella trasmissione OPENDAY dedicata proprio all’ITS Sistema Meccanica Lanciano (Ch) dove sono intervenuti alcuni protagonisti di questa avventura: il coordinatore della Fondazione ITS Antonio Maffei, il direttore del Polo Automotive Abruzzo raffaele trivilino, Elisabetta Giangravè HR SEVEL, Alessandro Donatelli HR Development Coordinator di HONDA, Franca Cerrone HR FATER, Tania Danti Adecco Italia e tre allievi Giulio Tutone e Marcel Zyluk-Zulkowski e Renato Raul che si è Diplomato all’ITS nel 2020.

Lascia un commento