Sevel e ITS Meccanica protagonisti alla Fiera DIDACTA ITALIA
Share

La Sevel di Atessa e ITS Sistema Meccanica di Lanciano (Ch) protagonisti ieri a Didacta Italia Edizione on-line 2021, il più importante appuntamento fieristico italiano dedicato al mondo della didattica e della scuola, organizzato da Firenze Fiera, dall’Indire e dal Ministero dell’Istruzione.

Nell’ambito del workshop “Eccellenze duali in Italia: una chiacchierata con imprese e istituzioni scolastiche” organizzato dalla Cooperazione bilaterale italo-tedesca della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) è stato presentato il progetto “Working on new generation’ development”, realizzato da SEVEL SpA, la più grande azienda di veicoli commerciali in Italia, e ITS Sistema meccanica vincitore nel 2020 del concorso “PREMIO DI ECCELLENZA DUALE” come “miglior progetto italiano di integrazione fra Aziende e Scuola finalizzato all’inserimento dei talenti nel mondo del lavoro”.

All’evento hanno partecipato aziende e istituzioni scolastiche che hanno preso parte alle edizioni passate del concorso, indetto annualmente dalla Camera di Commercio Italo-Germanica e dal MIUR.

Il progetto, avviato nel 2018 e giunto alla sua terza edizione, è un esempio di collaborazione virtuosa tra l’Academy aziendale e HR con l’ITS e prevede la realizzazione annuale di un corso dedicato alla formazione di “Manutentori 4.0” in linea con le esigenze più avanzate dell’azienda.

Sono intervenuti: Elisabetta Giangravè, Human Resource SEVEL e Tonino Di Toro, Responsabile didattica ITS Sistema Meccanica.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto