Share

Lunedì 16 dicembre si svolgerà l'evento di lancio di Cyber 4.0 - Cybersecurity Competence Center, di cui il Polo Innovazione Automotive è partner e il nostro direttore Raffaele Trivilino componente del Comitato di coordinamento e gestione.

L'appuntamento è alle 10.30 nell'Aula Magna Sapienza.

Cyber 4.0 è uno dei Centri di Competenza finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito delle strategie del Piano nazionale impresa 4.0.

Il Centro di Competenza, nasce dalla collaborazione di un partenariato Pubblico Privato al quale hanno aderito, oltre Sapienza, 7 organismi di ricerca (Università Tor Vergata, Università Roma Tre, Università della Tuscia, Università di Cassino, LUISS Guido Carli, Università dell’Aquila, CNR), 1 ente pubblico economico (INAIL) e 37 soggetti privati, rappresentati da grandi imprese, PMI e Fondazioni.

Cyber 4.0 è dedicato all'implementazione di attività di orientamento, formazione, ricerca e innovazione sul tema della cyber security, affrontata anche in tre specifiche declinazioni tematiche: e-health, automotive e spazio.

L'evento di presentazione sarà l'occasione per rafforzare il dialogo istituzionale sulla cyber security e conoscere più in dettaglio le attività di Cyber 4.0.

Di seguito la locandina con il programma.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto