Share
Venerdì 25 maggio, ad Avezzano, si svolgerà il convegno "We drive the future" promosso da LFoundry. Tra i relatori, il direttore del Polo Innovazione Automotive, Raffaele Trivilino, con uno speech dal titolo "The automotive firms chain in Abruzzo Region".

Il convegno  mira a rappresentare un punto d'incontro dei nostri stakeholder per esplorare le nuove frontiere del mondo ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e illustrare i potenziali sviluppi.

Il punto di vista tecnologico di LFoundry e ON Semiconductor sarà moderato dal punto di vista dell'utente finale dai giornalisti di Quattroruote, la rivista italiana più popolare in Italia nel settore automobilistico.

Le compagnie automobilistiche stanno sviluppando sempre più sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per migliorare il comfort di guida e costruire auto e strade più sicure per ridurre drasticamente il numero di incidenti stradali. Sono disponibili molti tipi di ADAS, come il controllo automatico della velocità adattivo, la frenata di emergenza autonoma, l'assistenza di mantenimento della corsia e l'ADAS più avanzato, come l'assistenza alla visione notturna, il riconoscimento dei segnali stradali, il rilevamento dei punti ciechi e così via.

Questi alcuni temi sviluppati nel convegno.

QUI il programma completo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto

*