Con l’Università Uninettuno a Lanciano una ‘corsia preferenziale’ per gli studenti dell’ITS Sistema Meccanica

Con la firma ufficiale il 14 settembre al Palazzo degli Studi di Lanciano, è stato ufficializzato l’accordo fra l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e il Consorzio Universitario di Lanciano per l’inaugurazione ufficiale del Polo Tecnologico UNINETTUNO nella città frentana, e della convenzione fra UNINETTUNO e l’ITS-Sistema Meccanica di Lanciano.

img_2065-1

Alla presentazione sono intervenuti la Prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore e Presidente di Università Telematica Internazionale UniNettuno, il Prof Gianni Orecchioni, Presidente del Consorzio Universitario di Lanciano, l’Ing. Gilberto Candeloro, Presidente dell’ITS Sistema Meccanica – Lanciano (Ch), e il dott. Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano e Presidente della Provincia di Chieti.

img_2029-1

Proprio per gli studenti dell’ITS Sistema Meccanica, infatti, l’università Nettuno rappresenta una grandissima opportunità di accrescere la propria esperienza formativa e culturale.

Gli studenti già diplomati, infatti, potranno iscriversi direttamente al terzo anno del corso di Laurea in Ingegneria gestionale e integrare in questo modo le materie su cui non hanno già acquisito competenze nel biennio della scuola tecnica frequentata.

Anche per gli studenti che partono con i nuovi corsi, ci sarà la possibilità di colmare le materie non previste nel loro percorso di studi (per es. Analisi) e iscriversi così al terzo anno del corso di Laurea per poter poi fare gli esami nella nuova sede di Lanciano.

Proprio in questi giorni, tra l’altro, scade il termine per l’inscrizione al nuovo corso, con focus specifico su Industria 4.0 (QUI maggiori info).

img_2040

“La scelta è ricaduta su Ingegneria gestionale – ha precisato il presidente della Fondazione ITS, Gilberto Candeloro – perchè è quello di cui abbiamo bisogno nel nostro territorio. Un territorio – ha aggiunto l’imprenditore – dove ci sono moltissime pmi che necessitano di competenze diversificate e capacità di gestione”.

img_2034-1

Ma non ci sarà solo Ingegneria gestionale tra i corsi di studio attivati a Lanciano.

Palazzo degli Studi ospiterà 6 facoltà, 29 corsi di laurea e 18 master. A Palazzo degli Studi ci saranno la segreteria e le aulee per gli esami, mentre i corsi saranno impostati in videolezioni tenute dai migliori professori a livello internazionale.

img_2033img_2032-1

L’università telematica internazionale Uninettuno è infatti il primo ateneo telematico italiano e rilascia titoli accademici riconosciuti dal Miur con metodo e-learning.

Le iscrizioni sono aperte,  sia nella segreteria a Palazzo degli Studi, che online sul sito www.uninettunoabruzzo.it. 

il-centro-15-09-17
L’articolo de Il Centro 15.09.17
IL SERVIZIO DI TELEMAX

Lascia un commento