Share
L'ITS Sistema Meccanica di Lanciano è diventato membro della Digital Skills and Jobs Coalition della Commissione Europea. 

DSJC Member POSITIVE 200pxLa Digital Skills and Jobs Coalition  è una delle dieci iniziative proposte dalla Commissione nell'ambito dell'agenda per le nuove competenze per l'Europa, presentata nel giugno 2016. Una serie di partner, tra cui oltre 30 organizzazioni e gruppi quali European Digital Sme Alliance, Esri, Sap Ecdl e Google, si impegna a ridurre ulteriormente il deficit in materia di competenze digitali. La Commissione ha invitato altre parti interessate a partecipare alla coalizione e ad aderire alla sua carta. L'impegno di tutti i membri della coalizione è mirato a ridurre il deficit di digital skills a tutti i livelli, dalle competenze Ict specialistiche e di alto livello alle competenze necessarie a tutti i cittadini europei per vivere, lavorare e partecipare a un'economia e una società digitali, per garantire non solo la competitività dell'industria europea di fronte ai rapidi progressi dei suoi concorrenti ma anche l'inclusione di tutti i cittadini nell'era digitale.

Per l'ITS Sistema Meccanica di Lanciano l'adesione alla Digital Skills and Jobs Coalition è motivo di grande soddisfazione, perché dimostra il contributo offerto dalla Fondazione ITS per migliorare le competenze digitali in Europa.

Ecco la lettera con la quale la Commissione ha confermato l'adesione dell'ITS alla Digital Skills and Jobs Coalition.

 
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto

*