[:it]SaveTheDate 19 gennaio: seminario ‘Strumenti per sviluppare il tuo business con l’estero'[:]

[:it]

Giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 14.30 presso la Sala Camplone, Camera di Commercio di Pescara, si svolgerà il seminario “Strumenti per sviluppare il tuo business con l’estero“.

L’obiettivo del seminario è quello di formare gli operatori economici regionali in materia di tecnica del commercio con l’estero fornendo alle imprese partecipanti gli strumenti utili per sviluppare il proprio business all’estero e gestire al meglio il rischio d’impresa.

Avvalendosi dell’esperienza consolidata della società CRIBIS Dun & Bradstreet, che opera con successo nel campo della fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business, il Centro Estero Camere di Commercio d’Abruzzo ha sottoscritto un accordo per l’attivazione di un servizio a pagamento per la fornitura di informazioni relative alla gestione del credito: informazioni commerciali, scoring, rating, gestione dei fornitori e dei pagamenti , ricerca di aziende italiane ed estere attive in un determinato settore commerciale, ecc. ecc.

Le aziende avranno, pertanto, la possibilità di accedere a dettagliati report commerciali sui potenziali partner esteri, al fine di contenere i rischi di credito e quelli commerciali sia nella gestione del portfolio clienti che nella valutazione delle imprese con cui fare business.

Sarà previsto inoltre anche un intervento del Dott. Francesco Francolini, Responsabile dell’International Desk di BANCA MARCHE, che illustrerà gli strumenti finanziari per minimizzare il rischio di mancato pagamento nelle vendite con l’estero.

Programma:

ore 14.30 Registrazione partecipanti

ore 14.45 Indirizzi di saluto e apertura dei lavori

Daniele Becci – Presidente Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero Abruzzo

ore 15.00 L’esperienza di Crif e Cribis (presentazione del Gruppo), Panoramica delle Soluzioni (Italia ed Estero), Soluzioni Risk e Sistemi per la Compliance e Sviluppo Commerciale

Milena Boccardi -Specialist iTrade & Portfolio Management Solutions- Cribis sede Milano.

Carmen Alessandrello – Area Manger Cribis

ore 15.45 Strumenti di pagamento internazionale: come minimizzare i rischi.

Francesco Francolini Responsabile dell’International Desk di BANCA MARCHE

Incontri one to one

Per maggiori info ed iscrizioni: http://www.centroesteroabruzzo.it/it/component/k2/item/328-strumenti-persviluppare-il-tuo-business-con-l-estero

INVITO

[:]

Lascia un commento