Share
[:it]

La Fondazione ITS Sistema Meccanica di Lanciano (Ch) è stata riconosciuta dal MIUR tra le prime in Italia per qualità dei corsi e occupazione.

Lo dice il documento di Sintesi delle “ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEI PERCORSI ITS” del MIUR curato dall’Indire (Istituto per la ricerca educativa), che, attraverso l’utilizzo di indicatori puntuali, mette sotto la lente d’ingrandimento le attività svolte dagli Istituti Tecnici Superiori in Italia.

Sulla base dei dati del rapporto di monitoraggio presentato, l’ITS Sistema Meccanica di Lanciano si attesta tra i primi in Italia con un punteggio di 80.07 e con un tasso di occupati sui diplomati pari a 96.2% (media nazionale 78.20), la metà con contratto a tempo indeterminato in comparti industriali coerenti con il corso svolto.

I corsi valutati sono stati 67, di questi solo 28, tra cui quelli dell’ITS Sistema Meccanica di Lanciano, unico in Abruzzo, hanno raggiunto i più elevati standard di eccellenza in relazione al numero dei diplomati, alla qualità della formazione e agli esiti occupazionali.

Clicca QUI per approfondimenti.

[:]
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto