Share
[:it]

Il Polo Innovazione Automotive è stato tra i protagonisti dell'Open Day della Ricerca, che si è svolto ieri a L'Aquila, presso l'INFN (Istituto nazionale di fisica nucleare) di Assergi.

L'INFN ha infatti aperto le porte dei laboratori per mostrare la propria attività come centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale con il fine di sviluppare realtà imprenditoriali innovative e tecnologiche sul territorio abruzzese.

È stata un'occasione per creare nuove collaborazioni tra università e aziende, territorio e Istituzioni partendo da un centro di ricerca all'avanguardia che deve essere considerato parte integrante del tessuto regionale.

L'iniziativa, promossa da Regione Abruzzo e INFN, ha visto tra i protagonisti il Polo Innovazione Automotive insieme ad alcune aziende partner, tra cui Fca.

Il presidente del Polo Peppe Ranalli, tra gli ideatori della manifestazione, ha sottolineato che sono stati già "colti diversi nessi utili, per esempio nello sviluppo di tecnologie di processo e dei motori elettrici".

La giornata si è sviluppa nella concreta prospettiva di fornire informazioni utili capaci di legare l'utilizzo delle risorse per la ricerca connesse ai fondi FESR , FSE e PON.

Articolo Il Centro - 10.06.16

Articolo Il Centro - 10.06.16

[:]
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* http://www.innovazioneautomotive.eu/privacy-policy-e-uso-dei-cookie/

*

Accetto