Its, al via il primo corso di Project Management

Sempre più aziende richiedono, tra le competenze per l’inserimento professionale, la capacità di elaborare e lavorare su un progetto, con l’obiettivo di conseguire risultati mirati che comportano dei benefici o del valore aggiunto all’azienda.

Per questo si sta rafforzando, in Italia, il ricorso al cosiddetto Project management, cioè l’insieme delle attività volte alla realizzazione degli scopi/obiettivi di un progetto.

Un’opportunità che viene ora offerta agli allievi del primo corso Its – Sistema meccanica di Lanciano (Ch), primi in Italia a sperimentare questa formazione innovativa.

Gli allievi del I Corso ITS
Gli allievi del I Corso ITS con alcuni docenti

Da lunedì 11 marzo prende infatti il via il primo corso personalizzato in “Project Management”, curato direttamente dall’Istituto Italiano di Project Management, e riservato agli allievi del 1° corso dell’ITS Sistema Meccanica di Lanciano.

Il corso, della durata di 30 ore, si comporrà di una parte – 20 ore – formativa e didattica, mentre le dieci ore finali saranno dedicate alla elaborazione pratica di un progetto su un caso concreto. A fine corso sarà rilasciata una regolare certificazione.

Istituito in collaborazione con l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM), uno dei pochi organismi internazionali riconosciuto dal PMI americano, il corso si allinea ai più moderni standard di riferimento a livello nazionale ed internazionale e sarà erogato da formatori accreditati.

Il corso si inserisce perfettamente nelle finalità dell’Its Sistema Meccanica. Creare tecnici super professionalizzati e che rispondano alle nuove esigenze aziendali secondo i nuovi standard europei ed internazionali, nel settore della meccanica, significa anche formare competenze specifiche sulla gestione dei progetti.

Per questo, con il corso in Project management, si è voluto dare agli allievi Its un ulteriore strumento di formazione, attraverso il quale affermarsi con maggiore competenza e più skills nel loro futuro occupazionale e imprenditoriale.

Lascia un commento